martedì 17 marzo 2009

AVSI Spring Fest

Ciao a tutti,
anche quest'anno si è pensato di proporre  il gesto delle tende di AVSI con un evento che avrà luogo a Cinisello, Sabato 21 Marzo 2009.

Il gesto è stato concepito come occasione educativa per noi e per le nostre persone che incontreremo lungo tutta la giornata.

Nel corso della giornata saremo presenti presso il nuovo centro commercialie Auchan di Cinisello in trenta punti di raccolta per proporre una donazione a favore AVSI e invitare la gente alla "AVSI Spring Fest" che si svolgerà presso il NovoVillage (dall'altra parte di viale Fulvio Testi) nel pomeriggio e sera.

Nel volantino allegato trovate il programma della festa che prevede torneo di calcetto, momento per i bambini, canti e balli, cena e la possibilità di visitare la mostra di AVSI. Questo offre un'occasione in cui la gente possa essere colpita da una presenza che costituisce qualcosa di bello anche in questo periodo di crisi generale. Vale la pena quindi invitare amici, conoscenti, colleghi...

Per fare in modo che questo avvenga è però fondamentale che tutti noi partecipiamo a costruire la giornata!!! 

domenica 1 marzo 2009

Centro Culturale Vita e Destino di Rho

Desideriamo segnalare una nuova iniziativa culturale.
Si tratta di una mostra su Giovanni Guareschi dal titolo “Non
muoio neanche se mi ammazzano” - L’avventura umana di Guareschi,, che ne ripercorre i tratti salienti della personalità e della vita.
La mostra – che è stata realizzata lo scorso anno in occasione del centenario della nascita di Guareschi - si terrà a Rho, presso la Corte Rustica di Villa Burba, dal 4 al 12 marzo prossimi.

L’iniziativa avrà il patrocinio del Comune di Rho, che metterà appunto a disposizione la Corte Rustica di Villa Burba di recente ristrutturata, sia per l’esposizione che per l’incontro di presentazione della mostra stessa.
Crediamo che il contenuto educativo e culturale di tale iniziativa sia molteplice.
Oltre ad essere l’autore della saga di don Camillo e Peppone, resi famosi dalla fortunatissima serie di film che ancora oggi vengono spesso trasmessi, Guareschi è probabilmente lo scrittore Italiano più tradotto al mondo, che ha vissuto - anche in maniera drammatica – alcuni dei periodi più salienti della vita del nostro Paese: le due guerre mondiali (nella seconda, rifiutando di aderire alla Repubblica sociale di Salò, fu a lungo imprigionato in un lager), le controverse elezioni politiche del ‘48 ed il periodo immediatamente seguente, che ha visto l’Italia trasformarsi.
Quello che ci ha appassionato di più è l’avventura umana di un uomo, un cattolico, libero di fronte a tutte le situazioni della vita, anche le più avverse.
La mostra ad ingresso libero e visitabile anche al mattino ha uno sviluppo molto semplice, grazie anche all’utilizzo di supporti multimediali.
Vogliamo pertanto invitarti a visitare la mostra ad ingresso libero.
Per ogni eventuale informazione o prenotazione di visite potrà contattare il nostro referente: tel. 338/7699373.
Associazione Vita e Destino