mercoledì 12 novembre 2008

Dante c'entra con la vita

Direi che è particolarmente significativa l'inziativa dei Centri Culturali "Carpe Diem" e "Il Portico di Salomone" di Paderno Dugnano che hanno organizzato una serata al cinema Le Giraffe.
Relatore sarà Franco Nembrini che presenterà alcuni canti della Divina Commedia e il loro nesso con la sua esperienza di vita.

Questa testimonianza può diventare una importante occasione di crescita per noi e per le realtà che ci circondano, soprattutto quella locale: per questo vi invitiamo a diffondere l'evento coinvolgendo amici e conoscenti.
Riferimenti organizzativi li trovate nel volantino allegato, trovate anche l'invito.

Grazie per il vostro contributo alla diffusione dell'evento.

2 commenti:

ilporticodisalomone - Associazione Culturale ha detto...

Cari amici,
ho partecipato ieri sera all’incontro con Franco Nembrini e dire grazie a voi che l’avete pensato e reso possibile mi sembra il minimo rispetto a ciò che ho portato a casa: un “sussulto del cuore” nelle cose che ci ha suggerito sulla Divina Commedia (che hanno riecheggiato nella giornata) e la “bellezza” in azione.

E’ stato bello infatti vedere tanti “giovani” all’opera (che richiamo!) ed anche una consolazione con il pensiero che anche i miei figli possano fare un’incontro significativo con Gesù.

E’ proprio bello il nostro popolo e non solo “Si può vivere così” ma è proprio un’altra cosa vivere così nel mondo; è un altro respiro.

Grazie ancora e saluti a tutti.

Marisa Vietri (Franzese)

ilporticodisalomone - Associazione Culturale ha detto...

Complimenti a tutti per l'eccezionale serata.Si rimane incantati a scoprire come ancora il cuore può palpitare per un argomento che mai avrei pensato interessarmi!
La visibilità di un centro multisala, tempio moderno di incontro,è stata scelta di grande coraggio e testimonia la maturità dell'incontro fatto!Occorrerà osare ancora!I giovani presenti ci hanno testimoniato che un futuro bello è certamente ancora possibile. Avanti tutta!Grazie e un caro abbraccio
Anna Valerin